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In servizio tra West Street e la West 30th 20, la nuova sezione della High Line è un mezzo miglio lungo, raddoppiando la lunghezza del parco pubblico. Nuovi punti di accesso si trovano a West 23rd Street, West 26th Street, West 28th Street e West 30th Street, integrando i cinque punti di accesso esistenti a Gansevoort Street, West 14th Street, West 16 Street e West 18th Street e West 20th Street .
Tutti i punti di accesso sarà aperto tutti i giorni durante l'orario estivo del parco pubblico esercizio, 7:00-11:00. La High Line è completamente accessibile ai disabili, con un nuovo ascensore situato a West 30th Street, e un altro situato a West 23rd Street e che aprirà entro la fine di giugno, integrando due ascensori esistenti al West 14th Street e la West 16 Street. Viaggio a metà tra il blocco Avenue 10 e 11, la nuova sezione fornisce un nuovo tipo di esperienza urbana, portando i visitatori in prossimità di edifici storici e magazzini, e l'introduzione di una vista unica sulla città e monumenti architettonici, tra cui il Chrysler Building, l'Impero State Building, e l'Hotel New Yorker.
Come l'acclamato prima sezione della High Line, la progettazione della nuova sezione si ispira alla natura, spontanee paesaggio che è cresciuto naturalmente sulla High Line, quando i treni smesso di funzionare nel 1980. Il design mantiene la ferrovia originale dalla struttura industriale ed elementi in acciaio restaurato tra cui la High Line Firma Art-Deco ringhiere. Un sistema integrato di percorsi concreti, posti a sedere e speciali si fondono con le caratteristiche architettoniche e piantagioni naturalistico per creare un paesaggio singolare. Il design High Line è una collaborazione tra Corner Field Operations James (Lead Project), Diller Scofidio + Renfro, e piantando designer Piet Oudolf, con il supporto di consulenti nel lighting design, ingegneria strutturale, e molte altre discipline.
Il team di progettazione è stato selezionato attraverso un concorso organizzato dal Comune di New York e Friends of the High Line nel 2004. L'apertura della seconda sezione rappresenta un importante passo avanti nel rendere accessibile al pubblico l'intera linea Alta. Il restante terzo della High Line avvolge Rail Yards la Hudson, tra West 30th Street e la West 34th. Ancora ricoperta di fiori selvatici ed erbe, la sezione finale è di proprietà di CSX Transportation, Inc.
Nel 2010, la città completato il pubblico di uso del territorio processo di approvazione per acquisire questa sezione finale della High Line, e sta lavorando con CSX e la proprietà di base proprietari su accordi per consentire l'accesso del pubblico alle High Line al Rail Yards. "La High Line è molte cose - un antico artefatto, un paesaggio unico al mondo urbano, un centro sociale per un quartiere che cambia. Ma è anche un esempio ispiratore di ciò che può essere compiuto quando le comunità e il loro leader eletti lavorare insieme per il bene comune ", ha detto Friends of the High Line co-fondatore Robert Hammond. Friends of the High Line ha iniziato sostenendo per il riutilizzo della High Line come spazio pubblico aperto nel 1999.
Nel 2002, l'amministrazione Bloomberg ha approvato il progetto. La High Line struttura a sud di 30th Street è stato donato alla città di New York da CSX Transportation, Inc., nel novembre 2005. La costruzione è iniziata sulla trasformazione in un parco pubblico nel 2006. Il costo complessivo per la progettazione e costruzione della High Line è 153 milioni dollari. Il costo della sezione del parco pubblico che ha aperto oggi 66,8 milioni dollari. Il finanziamento per l'intero progetto comprende 112,2 milioni dollari dalla Città, 20,7 milioni dollari dal governo federale, e 700.000 $ da parte dello Stato. Fondi rimanenti sono state sollevate da Friends of the High Line o pagati dagli sviluppatori immobiliari ai sensi della speciale West Chelsea Zonizzazione District.